Cookies Policy

Definizione dei Cookies

I cookies sono piccoli file di testo inviati dai siti web al dispositivo di navigazione dell’utente (solitamente un browser). Vengono archiviati nella cartella del browser durante la visita a un sito e successivamente ritrasmessi durante le visite successive.

Utilizzo dei Cookies

I cookies migliorano la navigazione, memorizzano le preferenze dell’utente (come username e password), tracciano gusti e preferenze per gestire iniziative di marketing mirate o fornire servizi correlati all’attività del Titolare del trattamento (ad es. newsletter).

Effetti del Blocco dei Cookies

Limitare l’uso dei cookies può influenzare la fruibilità dei contenuti del sito. È possibile bloccarli o rimuoverli dalla cache del browser, ma ciò potrebbe limitare l’accesso a servizi dell’applicativo web.

Tipologie di Cookies

  1. Cookies di sessione: temporanei, decadono alla chiusura del browser, utilizzati per identificare gli utenti e ricordare preferenze.

  2. Cookies persistenti: attivi anche dopo la chiusura del browser, memorizzano dati e impostazioni per accesso più veloce.

  3. Cookies tecnici o essenziali: indispensabili per il corretto funzionamento del sito.

  4. Cookies di profilazione: creano profili utente per inviare pubblicità mirata, richiedono il consenso dell’utente.

Cookies del Sito

Il sito di Lonard potrebbe installare dei Cookies sul device dell’utente durante la navigazione.

Utilizzando il sito www.lonard.it l’utente accetta l’utilizzo delle tecnologie da questo utilizzate. Tuttavia, all’utente è consentito il blocco o l’eliminazione (in tutto o in parte) dei cookies ricevuti.

Durante la navigazione nel sito del Titolare l’utente potrà inoltre ricevere cookies anche di terze parti, cioè cookies provenienti da siti o server di parti diverse e quindi diversi da quelli previsti dal sito di Lonard, tra cui quelli di:

  • Google Analytics: si tratta di un servizio offerto da Google Inc. che genera statistiche dettagliate sul traffico di un sito web e le sorgenti di traffico. Google Analytics può monitorare i visitatori provenienti da tutti i link esterni al sito, tra cui i motori di ricerca e social network, visite dirette e siti di riferimento. Visualizza anche pubblicità, pay per click, email marketing, oltre a collegamenti all’interno dei documenti PDF. Dettagliate informazioni su: http://www.google.it/analytics/learn/privacy.html.

  • Google Tag Manager: altro Tool di Google è il Tag Manager, il quale consente di installare frammenti di codice (detti tag) all’interno delle pagine HTML di un sito Web. Tag Manager Può essere utilizzato anche nelle app Android e iOS. Maggiori e dettagliate informazioni su: https://tagmanager.google.com.

  • Google Adwords Conversion: Google ADS è una piattaforma pubblicitaria online sviluppata da Google, in cui gli inserzionisti pagano per far visualizzare brevi annunci pubblicitari, offerte di servizi, elenchi di prodotti, contenuti video e generare installazioni di applicazioni mobili all’interno della rete pubblicitaria di Google per utenti del suo motore di ricerca. Maggiori e dettagliate informazioni su: https://ads.google.com.

  • Facebook Custom Audience: è il cosiddetto pixel di Facebook. Questo si attiva e registra informazioni relative al sito visitato e alle azioni eseguite al suo interno quando (ad es. quando si effettua un acquisto on-line) qualcosa). In questo modo, il gestore del sito saprà quando uno user ha eseguito un’azione, consultando la relativa scheda utente di Facebook. In tal modo si può raggiungere nuovamente lo user/cliente utilizzando un pubblico personalizzato. Maggiori e dettagliate informazioni su: https://www.facebook.com/business/learn/facebook-ads-pixel. Other Facebook cookies: Facebook Connect.

Installazione/Disinstallazione Cookies

L’utente può scegliere di installare o disinstallare i cookies, configurando il browser. Utilizzare il sito senza modificare le impostazioni implica l’accettazione di tutti i cookies.

Istruzioni per la Disabilitazione dei Cookies:

Torna in alto